Si è tenuta ieri, presso il campo sportivo “Giovanni Mancuso” di Paceco, l’inaugurazione della nuova attrezzatura per il salto in alto, acquistata dall’Assessorato allo Sport del Comune. Adesso, chiunque volesse praticare questa disciplina, per passione o in maniera agonistica, potrà rivolgersi ai dirigenti della Real Paceco per concordare l’utilizzo dell’attrezzatura.
“Il nuovo impianto è stato aggiunto alle attrezzature in dotazione allo stadio comunale gestito dalla ASD Città di Trapani – comunica il sindaco Giuseppe Scarcella – e sarà a disposizione di tutti i cittadini sotto la supervisione della Real Paceco che ne curerà l’utilizzo”.
“Con la Settimana Europea dello Sport #EWOS Paceco 1st Edition dello scorso settembre, si è dato avvio alla ripresa delle attività sportive nel nostro comune – evidenzia l’assessore allo Sport, Michele Ingardia – e ieri, con le attività a pieno regime, abbiamo inaugurato l’attrezzatura per il salto in alto, acquistata per ripristinare una disciplina sportiva da tempo abbandonata. I ragazzi della Real Paceco, felici di utilizzare la nuova attrezzatura, hanno chiesto a gran voce al loro coach, il professore Pino Barbata, di effettuare il salto inaugurale; è stato un momento di gioia e condivisione che evidenzia i veri valori dello sport”.