Uno sportello di ascolto e sostegno rivolto alle famiglie adottive soprattutto nella fase post adozione è stato inaugurato ieri nella sede del Municipio di Paceco.
Il servizio è stato attivato in un locale attrezzato con tre postazioni, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale all’associazione Hands For Adoptions Onlus, sulla scia di un protocollo di intesa siglato lo scorso febbraio dal sindaco, Giuseppe Scarcella, e dal presidente della onlus con sede a Roma, Paolo La Francesca. Entrambi, assieme all’assessore ai Servizi sociali, Mariella De Luca, hanno presieduto la cerimonia di inaugurazione dello sportello.
Presenti anche gli assessori Michele Ingardia, Federica Gallo e Salvatore Castelli e non Emanuel Mancuso per la benedizione del locale e un momento di preghiera. Al breve incontro ha partecipato, inoltre, l’equipe psico-socio-legale che curerà il servizio: la psicoterapeuta Carmela Virga, l’assistente sociale Valeria Vultaggio e l’avvocato Catia Calvino. Successivamente, si aggregherà un mediatore culturale per le adozioni internazionali.