Qualche settimana fa avevamo raccontato la triste vicenda che vedeva come protagonisti i giocatori e la società sportiva Asd Rugby Elimi Trapani, ai quali, l’Amministrazione comunale di Trapani, chiedeva di non utilizzare il campo ex Coni di Trapani per gli allenamenti – pur proponendo delle alternative alla società affinché i ragazzi potessero continuare la loro attività – in quanto il pallone da rugby era stato dichiarato pericoloso per i cittadini che utilizzavano l’impianto.
Fortunatamente c’è un finale a lieto fine per questa storia: il Comune ha approvato la delibera per la concessione in uso dell’ex Coni. I giocatori potranno continuare a fruire dell’impianto sportivo.
“L’intenzione dell’Amministrazione comunale è di adoperarsi per la diffusione di tutte le pratiche sportive, nessuna esclusa – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore Abbruscato – rimane intenzione della stessa andare incontro a tutte le richieste provenienti da qualsiasi associazione ma senza mettere paletti alla libertà o sicurezza dei cittadini che frequentano il sito”.
“Riteniamo compatibile – continuano – il percorso individuato per garantire l’uso pubblico e variegato del sito nelle more di recuperare ulteriori strutture sportive rispondendo alle esigenze della collettività. Intanto ci prodigheremo per favorire il protocollo d’intesa richiesto dall’associazione sportiva al Comando Bersaglieri di Trapani per la concessione del campo all’interno della Caserma Giannettino, consentendo nell’attesa lo svolgimento in armonia degli allenamenti dei giovani rugbisti”.