Come ben sappiamo, il mondo della notte è in lockdown da tanto tempo, forse troppo. Nonostante tutto, le produzioni sono sempre in continuo movimento.
La ricerca continua di nuovi suoni ha portato la mia attenzione su alcuni bei progetti. Ve ne elenco tre che mi hanno colpito:
Alex Nocera, Roy Batty – Movin’On
Benny Benassi feat. blush & mutungi – Until The End Of Summer (Rivaz & Botteghi Remix)
Rudeejay x Da Brozz & Chico Rose feat Robin S – Show Me Love
Alex Nocera ha preso il lato positivo del periodo per rinchiudersi in studio e sfornare tante belle novità musicali. Generi diversi ma tutti brani di grandissima qualità. Uno di questi è Movin’on che racchiude tutti i suoni club con un accattivante vocal.
Rivaz & Botteghi, che dopo aver realizzato il remix di Maluma con enorme successo (sono felice per loro, successo meritatissimo), vengono chiamati ancora una volta dal loro amico Benny Benassi per il remix ufficiale di Until The End Of Summer in collaborazione con Blush e Mutungi. È un remix fatto molto bene con un sound più aggressivo rispetto gli ultimi remix, con un basso più electro che ti porta solo a ballarlo. Oggi troviamo questo grandissimo lavoro anche nel “Hardwell On Air by HARDWELL” (il dj numero 1 al mondo).
Rudeejay x Da Brozz & Chico Rose riprendo “Show Me Love” e come lo definisce Rudeejay: “Siamo in tanti ad aver ripreso il classico di Robin S, siamo in pochi ad esserci riusciti collaborando con Robin S stessa, e siamo solo noi ad aver pubblicato #ShowMeLove sull’etichetta di Tiësto distribuita da Spinnin’ Records”. Non è facile riperdere uno dei brani più importanti nella storia delle disco ma ascoltando la loro versione posso solo fare un plauso per l’ottimo lavoro. Hanno aggiunto ovviamente tutti i suoni 2020 ma senza stravolgere la vera bellezza che contraddistingue Show Me Love.
Nonostante tutto la musica non ci abbandona mai.
“Freedom” è il blog di DJ Vince. È possibile interagire con lui attraverso la sua pagina Facebook.