Straordinario oro ai Campionati Mondiali Para-Archery di Dubai per la trapanese Veronica Floreno che, in coppia con Enza Petrilli, si è imposta per 5 a 3 contro la coppia Russia (Barantseva-Sidorenko) nel match che vale il titolo iridato nella competizione a squadre femminile dell’arco olimpico.
Nei giorni scorsi, anche l’altra trapanese che sta partecipando ai Campionati Mondiali Para-Archery di Dubai, Maria Andrea Virgilio, era salita sul podio nella gara individuale compound femminile vincendo l’argento iridato dopo aver conquistato solo pochi mesi fa il bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo.
Gli atleti della nazionale paralimpica si sono preparati a Trapani per questo mondiale di Dubai.
Sempre riguardo il tiro con l’arco, dopo il bel terzo posto del 2021, la squadra arco olimpico ragazzi maschile della A.S.D. Arcieri di Venere ha ottenuto uno storico primo posto ai Campionati Italiani di tiro con l’arco in corso di svolgimento a Rimini. Lorenzo Palermo, Andrea Semplice e Angelo Pace, con la guida tecnica dei coach Rosy Di Paola e Salvatore Marcantonio, si sono laureati Campioni d’Italia davanti a società molto più blasonate; ottimi risultati anche per le due ragazze in gara, Marta Bruno e Silvia Di Paola, che hanno onorato l’impegno con lusinghieri piazzamenti. Incontenibile la gioia di tutti gli Arcieri di Venere, a cominciare dal presidente Mario Brunamonti che ha già espresso alle sue ragazze e ai suoi ragazzi le più vive felicitazioni, in attesa di festeggiarli al loro rientro non senza esprimere gratitudine ai tecnici della società e alle famiglie per il costante supporto.