Un periodo florido, questo, per gli artisti trapanesi. Ieri sera è andata in onda la terza puntata della fiction, targata RAI 1, “Màkari”, che ha visto l’esordio come attrice della giovane artista Floriana Poma e del marsalese Gabriele Catalano.
Il 25 marzo invece, toccherà a un altro giovane attore di Trapani, Fabio Orso, che nei panni di Francesco Lombardo, debutterà su Netflix con il film “Sulla stessa onda”.
Il venticinquenne Fabio Orso è già apparso su RAI 1, nel dicembre 2020, nel docu-drama “Io una giudice popolare al Maxiprocesso”, dove veste i panni di Antonio Rizzo, giovane ragazzo proveniente da una famiglia mafiosa che, grazie alla sua insegnante, riuscirà ad abbandonare le orme del padre dedicandosi allo studio, verso un futuro migliore.
Questa partecipazione da co-protagonista nel film “Sulla stessa onda” è davvero la conferma di un sogno che si realizza: Fabio non aveva fin da subito dato ascolto a quelle che sono le sue passioni ma, decidendo di assecondare il “suo bisogno di esprimersi” si iscrive a corsi di recitazione e affronta il primo provino, che lo premia ed il 25 marzo potremo ammirarlo in un film ambientato nel mondo della vela in distribuzione sulla piattaforma Netflix.
Se volete saperne di più prima di mettervi davanti alla televisione, il prossimo giovedì 25 marzo non perdetevi l’intervista radiofonica che Fabio Orso ha concesso alla redazione di Trapanisì e che dopo la trasmissione su radio Cuore Radio 102 e Radio Fantastica collocheremo in versione PODCAST nell’apposita news che pubblicheremo su trapanisì.it corredata da foto inedite, direttamente dal set di “Sulla stessa Onda”.