È stato donato alle famiglie colpite dall’alluvione del 13 ottobre il materiale scolastico raccolto durante “Uno Zaino Per Tutti”, iniziativa nata grazie alla collaborazione tra Ancos APS Trapani, il G.I.V.A. di Paceco e l’Associazione di Promozione Sociale “Arcobaleno” di Marsala.
La donazione si è resa possibile grazie alla solidarietà dimostrata dai tanti trapanesi che, nelle giornate del 24-25 settembre e 1-2 ottobre, hanno devoluto parecchio materiale da cartoleria.
Dopo gli ultimi avvenimenti, Ancos APS Trapani ha deciso di donare tutto ciò che è stato raccolto al Centro Sociale di Bonacerami, a Rilievo, con l’obiettivo di far avere il necessario per la didattica alle famiglie del territorio di Misiliscemi duramente colpite dalle alluvioni per le quali erano state attivate anche altre raccolte fondi.
«Ringrazio l’Associazione G.I.V.A di Paceco – dichiara Maria Barraco, presidente di Ancos Trapani – per aver collaborato nelle giornate dedicate alle donazioni. Un particolare ringraziamento, poi, va alla Signora Lulu che in questi giorni ha accolto Ancos Trapani per le tante donazioni che abbiamo realizzato. Da sempre la nostra associazione realizza eventi di promozione sociale, è sempre una gioia poter donare un sorriso a chi aveva tutto e si è ritrovato, in poco tempo, con nulla. Ringraziamo inoltre tutti i trapanesi che hanno accettato il nostro invito nel fare un piccolo gesto di generosità che, ovviamente, ha avuto un grande significato per tutti noi e per la nostra popolazione».