Identificato e arrestato dalla Poliza a Marsala, per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere, un 42enne di nazionalità nigeriana che, sottoposto in precedenza ad un controllo da parte di un equipaggio della Volante del locale Commissariato di P.S. – poiché segnalato in possesso di un grosso coltello di genere vietato – aveva aggredito gli agenti, procurando loro lesioni personali, per poi darsi alla fuga.
L’uomo, rintracciato dai poliziotti in una baracca in stato di abbandono in un appezzamento di terreno in via Vita, alla loro vista ha iniziato a brandire un tubo in ferro di grosse dimensioni, gridando in Italiano frasi oltraggiose e dal contenuto minaccioso al loro indirizzo. Lasciato il tubo, ha impugnato un’ascia con la quale aveva continuato a minacciare gli agenti che, con non poche difficoltà, sono riusciti a disarmarlo.
Durante la perquisizione, oltre all’ascia e al tubo in ferro, nella baracca è stato trovato un coltello con lama liscia e a punta che è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è stato condotto alla Casa Circondariale di Trapani. L’arresto è stato successivamente convalidato dal gip del Tribunale di Marsala che, accogliendo le richieste del pm, ha disposto a carico dell’uomo la misura cautelare della custodia in carcere nell’attesa della celebrazione del processo.