I Carabinieri della Stazione di Misiliscemi hanno denunciato a piede libero un 47enne per ricettazione e riciclaggio: l’uomo ha cercato di vendere una barca senza motore in vetroresina il cui furto era stato denunciato nel 2019.
A rintracciare il natante è stato lo stesso proprietario che lo ha visto posto in vendita su diversi siti web e lo ha riconosciuto nonostante i cambiamenti appositamente apportati e ha preso contatti con il venditore per visionarlo.
L’uomo ha avuto conferma che si trattasse proprio della sua imbarcazione dopo aver riscontrato, in determinati punti interni e nascosti, le modifiche che vi aveva apportato.
Dopo l’incontro terminato con un “le faccio sapere” al venditore, il proprietario si è recato dai Carabinieri per raccontare i fatti. È stato così fissato un secondo appuntamento al quale si sono presentati anche i militari dell’Arma che hanno riscontrato tutti i particolari evidenziati dal proprietario.
Il venditore, preso alla sprovvista, ha dichiarato di aver acquistato la barca poco tempo prima ma di non ricordare il nome di chi gliel’avesse venduta e di aver ritinteggiato il natante per rinnovarlo. Non è stato,però, in grado di esibire alcuna documentazione relativa al natante che è stato così restituito al proprietario.