La speranza che Denise Pipitone possa riabbracciare la sua famiglia, dopo diciassette anni dalla sua scomparsa, non si spegne. La ricerca della verità della mamma, Piera Maggio, continua e si riaccende la possibilità di fare chiarezza su quanto accaduto alla figlia – rapita nel 2004 all’età di 4 anni, con la riapertura delle indagini da parte della Procura di Marsala.
L’Amministrazione comunale di Mazara del Vallo dedicherà un’intera giornata a Denise, mercoledì 5 maggio, con diversi appuntamenti che saranno trasmessi anche dalle emittenti nazionali e una manifestazione statica che prenderà il via alle 20.30 in piazza della Repubblica. Alla Giornata “Insieme per Denise” parteciperanno i genitori di Denise, Piera Maggio e Piero Pulizzi, e il loro legale, l’avvocato Giacomo Frazzitta.
“Abbiamo chiamato a raccolta scuole, associazioni e cittadinanza – afferma il primo cittadino Salvatore Quinci – con l’obiettivo di testimoniare la nostra solidarietà a Piera e Piero e per chiedere con forza verità per Denise. Confidiamo nella partecipazione dei cittadini, pur nel rispetto delle prescrizioni anti covid”.