Nei giorni scorsi per ventidue dipendenti comunali è arrivata la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale – 25 ore settimanali – a tempo pieno, 36 ore settimanali. Si tratta in particolare di sei dipendenti “operatore tecnico” di categoria A e sedici dipendenti “esecutore operativo specializzato” di categoria B, precari storici del Comune che erano stati stabilizzati a tempo indeterminato a fine 2018.
Sale a undici (su ventotto stabilizzati nel 2018) il numero dei dipendenti di categoria A che hanno ottenuto il contratto full time mentre sono trentotto su cinquantanove quelli di categoria B ora con il contratto full time. Compatibilmente con i limiti di bilancio e nel rispetto dei piani occupazionali l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di completare con lo scorrimento delle graduatorie la trasformazione dei restanti contratti da part time a full time.
La firma dei contratti full time è avvenuta al Palazzo di Città alla presenza del sindaco Salvatore Quinci, del segretario generale Calogero Calamia e del dirigente del settore Personale, Maria Stella Marino.