Il lungomare San Vito di Mazara del Vallo è pronto a rinnovarsi. L’Amministrazione comunale ha previsto la realizzazione di tre aree verdi, uno skate park e un’area fitness, oltre al rifacimento del marciapiede prospiciente il porticciolo San Vito, per un investimento complessivo di oltre 200 mila euro.
Con delibera di Giunta è stato ha approvato il progetto tecnico esecutivo elaborato su incarico dell’amministrazione dal dirigente del settore tecnico Maurizio Falzone, che prevede circa 160 mila d’investimento grazie ai fondi che il Comune ha ottenuto dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione d’infrastrutture sociali.
Si interverrà nel tratto di lungomare San Vito compreso tra il distributore di carburanti e il porticciolo San Vito, in particolare nelle aree adiacenti la passeggiata Consagra, realizzando: tre aree a verde di circa 635 metri quadri con piantumazione di essenze arboree autoctone e realizzazione di siepi e percorsi pedonali; un’area dedicata alle attività del fitness a forma trapezoidale su una superficie di circa 170 metri quadri; un’area skate park su una superficie di circa 430 metri quadri. L’altro progetto da circa 45 mila euro con fondi comunali riguarda invece il rifacimento del tratto di marciapiede prospiciente il porticciolo, il cui attuale massetto è deteriorato e necessita d’interventi di decoro e sicurezza.