https://www.facebook.com/TrapaniSi/videos/643800973625384
Domani, Martedì 30 agosto alle 19:30 le più belle canzoni di Mario Venuti, ma anche brani del suo nuovo album “Tropitalia”, saranno protagoniste di un concerto con sonorità sudamericane e brasiliane. Sul palco ecosostenibile “Pellegrino 1880”, tra sale, tufo e mare, andrà in scena il “nobile pop”.
Questa è l’intervista che, sull’argomento ha rilasciato alla redazione di Trapanisì.it Salvatore Sinatra, presidente del Mac, il Movimento Artistico Culturale Città di Marsala, per ascoltare schiaccia PLAY:
Il concerto è chiamato “Solo” e l’artista, con la sua chitarra e la sua voce, sarà protagonista dell’ultimo appuntamento della V Rassegna ‘a Scurata Memorial Enrico Russo, ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala. Nel teatro a mare “Pellegrino 1880”, nella Salina Genna, all’interno della laguna della riserva naturale dello Stagnone andranno in scena brani più belli dell’artista catanese che ha al suo attivo trent’anni di carriera. Un musicista dalla forte identità, per il quale “il pop è un termine nobile, che unisce Domenico Modugno e Luigi Tenco, Elvis Costello e i Talking Heads, i Beatles e Lucio Battisti”.
Mario Venuti ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 con la band “Denovo”. Dopo otto anni intraprende la carriera da solista e nel 1994 pubblica il suo primo disco da solista “Un po’ di febbre” e nel 1996 il secondo album “Microclima”. Nel 1997 partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Il più bravo del reame”, preludio del disco di successo “Mai come ieri” Pubblica gli album “Grandimprese”, “Magneti”, l’antologia “L’officina del fantastico” l’inedito “A ferro e fuoco”, “Recidivo”. “L’ultimo romantico” e nel 2014 esce con il suo ottavo disco da solista “Il tramonto dell’occidente”, un concept-album scritto a sei mani, con Kaballà e Francesco Bianconi. Nel 2016 decide di rivisitare con gli Urban Fabula in chiave Jazz i classici della canzone italiana e internazionale e canzoni del proprio repertorio, dando vita al progetto Mario Meets Jazz. Recente la pubblicazione del nuovo album “Motore di vita”, prodotto insieme a Seba con la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello. Con “TROPITALIA”, Mario Venuti si diverte a giocare, diventando puro interprete, rileggendo alcuni brani popolari della canzone italiana in chiave tropicalista.
I biglietti per assistere al concerto sono andati letteralmente a ruba ed è già sold out.