Pubblicato l’avviso che consente alle associazioni, ditte, enti pubblici e sedi private di partecipare al “Bilancio partecipativo” per il quale sta lavorando l’Amministrazione di Marsala guidata da Massimo Grillo, che – sulla scorta del vigente regolamento approvato lo scorso anno dal Consiglio comunale – ha individuato la tematica delle “politiche giovanili” su cui attivare azioni e interventi.
Gli enti coinvolti, con sede a Marsala, dovranno presentare le relative proposte progettuali per le seguenti attività: parco giochi di San Leonardo; l’info point dell’imbarcadero storico per Mozia; il baby fitness point alla Riserva dello Stagnone e il Park Factory di Villa Genna. Le proposte dovranno essere consegnate entro e non oltre il 7 febbraio, secondo modalità e requisiti consultabili sul sito Comune di Marsala.
Le proposte ritenute ammissibili, con successivo avviso, saranno sottoposte a votazione popolare e vi potranno partecipare i cittadini residenti che abbiano compiuto i 16 anni. All’esito della votazione seguirà la formazione di una graduatoria che stabilirà l’ordine dei progetti da realizzare – nei limiti di budget disponibile di 21 mila euro – a cura dell’Amministrazione comunale.