Aveva raggiunto l’ultimo piano del parcheggio multipiano di piazza Giangiacomo Ciaccio Montalto a Marsala e, in equilibrio precario su una balaustra a circa 20 metri di altezza, urlava di volersi togliere la vita a causa di una delusione sentimentale, il giovane salvato lo scorso 15 maggio dalla Polizia. La notizia è stata diffusa stamane.
Gli agenti sono giunti sul posto dopo la sua telefonata al 112, grazie ai sistemi tecnologici in dotazione alle sale operative delle Questure che hanno consentito di individuare la zona da cui stata chiamando, insieme a Vigili del Fuoco e sanitari del 118.
Vista la gravità della situazione, e a causa della conformazione dei luoghi che non consentiva di avvicinarsi al 20enne senza essere notati, i poliziotti hanno avviato un dialogo nel tentativo di farlo desistere dal suo proposito. Uno di loro, in particolare, è riuscito a stabilire un contatto più stretto e il giovane gli ha, infine, consentito di raggiungerlo sul tetto dell’edificio. Ci sono volute tre ore ma, alla fine, il ragazzo è ritornato sui suoi passi e ha acconsentito a farsi aiutare.