Prosegue il servizio sociale “Piazze Solidali” che, da 2016, rincontra a Marsala gli apprezzamenti della collettività, verso otto soggetti svantaggiati, che svolgono attività di pulizia nel centro urbano. Una combinazione di aiuto economico a cittadini indigenti e di mantenimento del decoro in città.
L’Amministrazione comunale aveva preannunciato la proroga – una tantum – pensando a un’iniziativa più ampia che preveda la collaborazione tra Comune, cittadini, enti del terzo settore, Associazioni artistiche e culturali, nonchè commercianti interessati a prendersi cura dei beni comuni.
Adesso, come deliberato dalla Giunta Grillo, la proroga del servizio sociale è ufficiale: l’assessorato alle politiche sociali, diretto da Giuseppe D’Alessandro, rende nota la pubblicazione dell’avviso per affidare il servizio – dalla durata semestrale – a un ente del terzo settore che sia iscritto all’Albo comunale da almeno un anno.
La proposta progettuale, che va presentata entro il prossimo 29 Maggio secondo le modalità indicate nell’avviso, è consultabile online sul sito istituzionale del Comune di Marsala.