Prende il via oggi a Marsala il progetto educativo “Il Calendario del Piccolo Cittadino”: dopo il prologo di domenica scorsa al Parco Giochi di Sappusi, con il POP-UP Festival delle Emozioni, del Benessere e dei Diritti dei Bambini, l’Associazione Eduverso ha presentato il programma delle attività per il mese di Aprile.
Il progetto – che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione comunale e del sostegno di Six Seconds Italia – alimenta esperienze che educano attraverso il gioco le emozioni, l’arte, la musica. Apre strade nuove attraverso appuntamenti itineranti, prevalentemente all’aria aperta, che invitano le famiglie ad abitare e recuperare luoghi della nostra città nei quartieri di Via Istria, Amabilina, Sappusi e nel Centro storico con particolare attenzione all’inclusione dei bambini che hanno meno possibilità economiche e sociali.
Le attività vengono realizzate da Eduverso in partnership con le associazioni TeaKanto, ASD I Fenici, Arché, ASD Marsala Calcio Femminile, la parrocchia della Chiesa “San Giovanni Maria Vianney”, l’Istituto Comprensivo Mario Nuccio di Marsala, l’Istituto Comprensivo ”Luigi Sturz – Asta”, l’Istituto Sacro Cuore Verbo Incarnato ed il Centro Sociale di Sappusi. Le prenotazioni per i vari laboratori sono aperte sul sito di Eduverso.