Da oggi anche i lettori più giovani potranno godere di uno spazio a loro dedicato. L’Amministrazione Grillo, infatti, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Marsala ha dedicato una sezione ai piccoli lettori, denominata “Nati per Leggere”, nel Complesso San Pietro.
Mercoledì 27 aprile gli alunni del plesso “Morante” dell’Istituto Comprensivo Sirtori si sono recati nel nuovo spazio a loro dedicato, accompagnati dalle insegnati. Al Complesso San Pietro sono stati accolti dalla responsabile della Biblioteca, Milena Cudia e dal vice sindaco Paolo Ruggieri.
“È uno spazio curato dal personale bibliotecario e adatto ai bambini – afferma Ruggieri -. Opportunamente arredato, dotato di libri che soddisfano esigenze e gusti dei piccoli utenti. Sono certo che sarà sempre più frequentato sia in orario scolastico che per trascorrervi il tempo libero”.
Aperto da martedì a venerdì – mattina e pomeriggio – , lo spazio ludico-educativo accoglie i bambini d’età compresa tra 0 e 8 anni che, accompagnati dagli adulti, potranno fruire di libri e altro materiale didattico appositamente selezionato dal personale della Biblioteca “Salvatore Struppa”.