Lo sport è da sempre considerato un motore di inclusione sociale, fondamentale per la crescita personale e collettiva. Questo è il messaggio che l’Amministrazione Grillo vuole sostenere in occasione della “Giornata dello Sport Inclusivo”, in programma a Marsala il prossimo 23 dicembre.
Promossa dagli Assessorati ai Servizi sociali e allo Sport – rispettivamente diretti da Giuseppe D’Alessandro e Michele Gandolfo – l’iniziativa è coordinata dalla dirigente Matilde Adamo, tramite l’Ufficio Reddito di Cittadinanza che curerà la realizzazione delle attività nel campo di via Istria dalle 9:00 alle 13:00. Nell’iniziativa saranno pure coinvolte diverse associazioni sportive marsalesi, incluse quelle che gestiscono il campo di calcio, e che hanno già offerto la propria disponibilità ad aiutare bambini/e e ragazzi/e – italiani e stranieri, di età compresa tra 4 e 16 anni – a cimentarsi nelle diverse discipline: calcio, pallavolo, basket, rugby, pallamano, ginnastica artistica e ritmica.
Per consentire la più ampia partecipazione alla “Giornata dello Sport Inclusivo”, l’Amministrazione comunale invita le Associazioni Sportive del territorio a partecipare all’incontro fissato per martedì prossimo, 30 novembre, presso il campo di via Istria alle ore 15:30, al fine di definire gli aspetti organizzativi dell’evento.