Continuano le iniziative ambientaliste da parte dei ragazzi marsalesi che, tramite passaparola, stanno iniziando a “reclutare” sempre più giovani che, sostenuti dall’amministrazione comunale, si danno appuntamento per ripulire la città.
Ieri è toccato al litorale sabbioso del versante sud. Giulia Nizza, Cristina Sata, Giorgia Nizza, Francesca Catalano (“4sensSEAbilization”), Vincenzo Pipitone e Danilo Laudicina (“VDC Podcast”) si sono dati appuntamento. “Munitevi di mascherina e di tanta energia che al resto pensiamo noi! Vi aspettiamo”, hanno scritto sui social, e questo appello ha riunito circa una trentina di ragazzi che hanno raccolto una notevole quantità di rifiuti, smaltita poi dagli operatori dell’Energetikambiente.
“VDC Podcast e 4sensSEAbilization. Dietro questi nomi c’è una realtà giovanile che va apprezzata, incoraggiata e sostenuta – dichiara entusiasta l’assessore Michele Milazzo -. Un valore aggiunto per l’Amministrazione comunale, su cui contare per ulteriormente sensibilizzare la cittadinanza al senso civico e al rispetto dell’ambiente. È stato uno spettacolo vederli all’opera con tanto impegno”.
I ragazzi hanno poi, con altrettanto entusiasmo, accolto l’invito dell’Amministrazione Grillo – lanciato nel corso dell’incontro a Palazzo Municipale – a programmare gli interventi per avere il necessario supporto, tramite l’Energetikambiente, di attrezzature e mezzi nei luoghi da ripulire. Tramite il responsabile d’area Energetikambiente, Andrea Aiello – presente assieme all’assessore Milazzo – ha garantito il medesimo impegno anche per le prossime iniziative, a cominciare da quella già programmata per domenica prossima nel Parco di Salinella.