I Carabinieri di Marsala hanno denunciato a piede libero, a vario titolo, quattro giovani per diversi reati: ricettazione, guida senza patente e detenzione di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, un 28enne nigeriano coltivava nella sua abitazione 22 piante di canapa indiana di modeste dimensioni che sono state poste sotto sequestro. Un 25enne è stato sorpreso alla guida di un’auto senza patente di guida perchè mai conseguita (violazione ripetuta nel biennio).
Un 46enne – che non si è fermato all’alt e si è dato alla fuga a bordo del suo motociclo – ha opposto resistenza ai militari con spintoni nel tentativo di non farsi identificare. Dopo gli accertamenti è risultato privo di patente di guida, poiché revocata, e senza assicurazione.
Nel corso dei controlli, inoltre, i Carabinieri hanno trovato, nel quartiere “Amabilina”, un deposito di merce rubata. In uno dei box c’era un 21enne intento ad armeggiare su un ciclomotore risultato rubato pochi giorni fa. Il ragazzo è stato denunciato e, oltre a quello che stava smontando, altri cinque scooter di piccola cilindrata e una vettura modello Smart sono stati restituiti ai proprietari. Ulteriori accertamenti sono in atto per cercare di verificare se vi sia, tra i numerosi pezzi e parti di mezzi smontati ritrovati, la presenza di altro materiale rubato.
Tra le vittime dei furti, anche un anziano che era rimasto privo del suo unico mezzo di trasporto, e un uomo il cui ciclomotore comprato da pochi giorni era stato rubato dal suo garage.