Sono sei le nuove autovetture – tre Renegade e tre Tipo – date in dotazione alla Polizia Municipale di Marsala, che vanno a rinforzare il parco mezzi del Comando di via Ernesto Del Giudice che non si rinnovava da circa quindici anni. La fornitura si inquadra in un piano d’investimenti che l’Amministrazione Grillo ha programmato che include altre iniziative di potenziamento dei servizi svolti dal Corpo municipale.
Tra queste l’appalto per la videosorveglianza, con altre 48 telecamere a beneficio della sicurezza del territorio comunale. Il monitoraggio tramite le webcam consentirà rilevare illeciti e reati, costituendo anche un ulteriore supporto alle altre Forze dell’Ordine.
Intanto, a breve si riunirà la Commissione del concorso per l’assunzione a tempo pieno e determinato di otto agenti di Polizia Municipale, per un progetto che si svilupperà in cinque mesi. La graduatoria è stata definita lo scorso 4 Agosto e i vincitori saranno chiamati alla verifica delle conoscenze di lingua inglese e apparecchiature informatiche, partecipando in aggiunta – prima dell’immissione in servizio – a un corso di formazione che sarà predisposto dal Comando dei Vigili Urbani.