Sabato 5 marzo si è svolta la premiazione del concorso fotografico “Un click al Tramonto”, inserito nel palinsesto del Festival del Tramonto dalla prima edizione e diretto dall’appassionato di fotografia, Salvatore Sinatra. Nonostante i problemi sociali del momento si è deciso di svolgere la premiazione in presenza per dare il giusto riconoscimento a tutti i partecipanti.
Non è mancato un pensiero per il popolo ucraino e per la popolazione russa che, con coraggio, si oppongono alla guerra, rischiando l’arresto. La premiazione, condotta da Mariella Domingo, associata e volontaria del Festival, ha visto i tre vincitori ricevere i premi previsti nel concorso: terzo classificato è stato Giovanni Sanguedolce, premiato da Salvatore Sinatra; al secondo posto Natale Licari, premiato da Linda Licari, co-ideatrice e presidente dell’Associazione del Festival; e al primo posto trionfa Vincenzo Genna premiato da Aristide Tassone, vincitore della precedente edizione.
La prossima edizione del Festival è già in programmazione, con l’idea di promuovere quanto di più bello e gratuito ci offre la nostra terra, il nostro territorio, il tramonto in uno scenario unico.