Arrestato dalla Polizia Castellammare del Golfo un uomo di 45 anni, di nazionalità romena, resosi reiteratamente responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale nei confronti della convivente.
La coppia, da anni residente in città, già in passato era stata oggetto di attenzione da parte degli investigatori per un episodio di maltrattamenti ma la donna, dopo aver denunciato i fatti, risalenti al 2012, aveva rimesso la querela.
Il trascorrere degli anni e l’arrivo di due figli non hanno affatto migliorato il rapporto di convivenza, anzi le continue vessazioni, minacce e aggressioni fisiche patite dalla donna, l’hanno indotta a denunciare gli episodi di violenza domestica patita.
Le indagini hanno consentito di trovare puntuale riscontro a quanto affermato dalla donna, sia per i numerosi interventi delle forze dell’ordine presso l’abitazione dei due sia grazie alle dichiarazioni di testimoni e all’acquisizione di un referto medico attestante il ricorso alle cure ospedaliere.
Nonostante la donna si fosse allontanata
dall’abitazione comune l’atteggiamento vessatorio e intimidatorio del convivente è continuato: l’uomo, oltre a pedinarla, la tartassava di messaggi e telefonate e la minacciava di morte, costringendola, di fatto, a vivere nella condizione di un ostaggio.
L’uomo, dopo l’arresto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.