Un 46enne di origini rumene residente a Marsala è stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri.
All’uomo, già gravato da precedenti di polizia, sono stati contestati i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. A seguito della denuncia sporta dalla moglie, i militari della Stazione di Marsala hanno avviato le indagini, svolte sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Marsala con i tempi e le modalità previste dal “Codice Rosso”.
La donna ha riferito agli investigatori che, nel corso di una lite, il marito l’aveva picchiata procurandole lesioni per cui aveva dovuto far ricorso a cure mediche e che, nei mesi precedenti, si erano verificati diversi episodi analoghi.
Gli immediati accertamenti degli uomini dell’Arma hanno permesso di raccogliere gli importanti elementi di prova a carico dell’uomo che hanno consentito all’Autorità giudiziaria di emettere il provvedimento cautelare.