“Lirica al Tramonto” è il titolo di un altro dei format innovativi promossi dall’Ente Luglio Musicale Trapanese. Giovedì 18 agosto, alle ore 19:00, con il suggestivo scenario di Porta Botteghelle, a Trapani, Mirco Reina al pianoforte, la soprano Leonora Tess, il baritono Giuseppe Toia, la mezzosoprano Marta Di Stefano, il tenore Riccardo Benlodi, i bassi Matteo D’Apolito e Christian Barone, faranno ascoltare le celeberrime arie tratte dal repertorio operistico, ammirando il tramonto con le musiche di Verdi, Puccini, Mozart.
Sempre a Porta Ossuna si terranno gli spettacoli “Jazz al tramonto” con le voci di Annamaria Sotgiu, Grazia Buffa e i loro gruppi musicali, rispettivamente il 24 e il 30 agosto, alle ore 19:00. E ancora, si spazierà dalla danza il 6 settembre, alle ore 21:30 al Teatro Giuseppe Di Stefano, insieme alla MoNo Dance Company con lo spettacolo Elements; per giungere alla tradizione popolare siciliana con Laura Mollica e Giuseppe Greco il 7 settembre, alle ore 19:30 a Torre di Ligny.
Il barbiere di Siviglia in un’ora, andrà nuovamente in scena il 17 e 19 agosto con una doppia recita: alle 21:00 e alle 22:30 al Chiostro di San Domenico. Il capolavoro rossiniano, seppure fedele alla trama e alla partitura, è stato reinterpretato mettendo a punto un format snello e leggero, con allestimenti, costumi e scenografie attuali, adatto a tutti i pubblici.
Sarà possibile acquistare i biglietti presso il botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, sito in Viale Regina Margherita 1, a Trapani (all’interno della Villa Margherita), dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 21:00, presso la sede dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, oppure on line su www.lugliomusicale.it.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.lugliomusicale.it e le pagine social Facebook e Instagram del Luglio Musicale Trapanese.