L’ha fatto in silenzio. Come sua abitudine, con l’eleganza che aveva sul campo. Luca Pagliarulo lascia il calcio giocato. Il difensore centrale, infatti, ha accettato la proposta della nuova dirigenza del FC Trapani 1905 di diventare il nuovo responsabile delle giovanili.
Mai una parola fuori posto per l’ex capitano. Mai un problema dentro o fuori dal campo: semplicemente un professionista esemplare divenuto bandiera del Trapani. Ha vestito la maglia granata dalla stagione 2010/11 fino al 2019/2020 e nel 2021/22 totalizzando complessivamente 360 presenze: è il giocatore con più partite giocate nella storia della società granata. In mezzo l’esperienza biancoverde del Dattilo, divenuto poi Trapani. Dodici anni, quindi, al Provinciale che hanno solcato un’era.
Contestualmente alla nomina di Pagliarulo, il Trapani ha reso noto di aver disposto un impegno di partecipazione ad alcuni campionati giovanili: il Nazionale Juniores Under 19, l’Under 17 Regionale e l’Under 15 Regionale.
Le sedute di allenamento e le gare casalinghe delle suddette squadre verranno svolte presso l’impianto sportivo di Valderice, in contrada Misericordia; in tal senso si intende ringraziare l’Asd Valderice Calcio 2013, nella persona del presidente Giuseppe Messina, per la fattiva collaborazione.
Per la stagione 2022/23 l’FC Trapani 1905 non ha predisposto l’apertura della propria Scuola Calcio.