L’Istituto Superiore ‘I. e V. Florio’ di Erice, fiore all’occhiello del territorio provinciale per l’ospitalità e la promozione enogastronomica e turistica, parteciperà alla Borsa internazionale del turismo, manifestazione internazionale promossa da Fieramilano, volta a radunare operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica o comunque legate all’indotto di settore, al fine di lanciare ad un osservatorio qualificato l’offerta turistica di singole realtà di tutto il mondo.
L’evento tanto atteso a Milano dal 10 al 12 aprile, vedrà gli studenti della scuola diretta dalla preside Pina Mandina, parteciparvi come ulteriore e prestigiosa attività di formazione, anche alla luce della collaborazione dell’Istituto con il Comune di Erice per un progetto di valorizzazione del centro storico, grazie alla presenza del Convitto San Carlo e della sede di Palazzo Sales nello stesso centro storico.
“Continuiamo le attività di valorizzazione e promozione dell’offerta turistica del territorio – dice Pina Mandina – puntando al turismo sentieristico, a quello culturale, sportivo ed enogastronomico”.