Come ogni anno l’Istituto “Sciascia e Bufalino” di Erice, indirizzo Tecnico Turismo, in occasione della Pasqua e della Processione dei Misteri, ha organizzato alcune attività di accoglienza per tutte le scolaresche di Trapani e dell’agro ericino.
Gli studenti che si sono avvicendatg in questi giorni sono stati quelli dell’ I.C. “Mazzini” di Valderice, che ha completato il percorso con la visita delle chiese di San Nicola e di San Domenico, l’I.C. “Bassi- Catalano”, l’I.I.S.S “Rosina Salvo”, l’I.C. Mazzini di Erice e una classe del Liceo Artistico “Buonarroti” di Trapani che hanno ascoltato le spiegazioni date dagli alunni che hanno mostrato impegno e professionalità, dopo la preparazione in aula e nella ahiesa Anime Sante del Purgatorio.
Tale impegno, consolidato negli anni, in perfetta sintonia con l’Unione Maestranze a cui si fa costante riferimento, ricade nelle attività dei p ercorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento. L’attività durerà fino a domani, 13 aprile.
Ne abbiamo parlato col presidente dell’Unione Maestranze Giovanni D’Aleo questa mattina nel nostro giornale radio: #trapanisìgierre – II edizione di martedì 12 apr 2022 [AUDIO]