Seconda giornata di visite per i partecipanti, provenienti da diversi Paesi, all’International Fam Trip organizzato dal Distretto turistico Sicilia occidentale.
Dopo la mattinata trascorsa sull’isola di Favignana, il pomeriggio di oggi è stato dedicato a un giro tra i luoghi più suggestivi di Trapani, da piazza ex Mercato del pesce, alle Mura di Tramontana a piazzetta “del Tramonto” e Torre di Ligny.
In serata è prevista una “lezione” di preparazione del cous cous alla Trapanese con lo chef Pino Maggiore e domani mattina la visita al laboratorio dell’artigiano del corallo Platimiro Fiorenza per poi dirigersi alla volta di San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo.
Abbiamo raggiunto la presidente del Distretto e assessora comunale di Trapani, Rosalia d’Alì, e gli undici partecipanti al Tour al porto peschereccio. Ecco il VIDEO con le loro impressioni
L’iniziativa – che mira la promuovere la destinazione turistica della Sicilia occidentale ospita giornalisti e travel blogger attraverso viaggi di familiarizzazione, coprendo una vasta area del territorio trapanese per farlo conoscere e far vivere loro esperienze uniche ed emozionanti – proseguirà fino a sabato prossimo, 22 ottobre con le visite a Gibellina, Salemi e Mazara del Vallo.