Troppo spesso tanti siciliani che cercano lavoro, inviano domanda ad Atm (Azienda Trasporti Milanesi) in tempi sbagliati.
Adesso arriva un annuncio ufficiale e una guida da seguire se interessati a questo lavoro. Atm (Azienda Trasporti Milanesi) prevede di inserire nel proprio organico 600 nuove persone. Tra questi, in particolare 260 conducenti, 70 manutentori, 44 agenti di stazione, 35 ingegneri e 25 professionisti del settore IT. Le figure professionali ricercate variano quindi da quelle più operative a quelle più tecniche, fino all’inserimento di neolaureati in varie aree, tra cui risorse umane e finance.
Atm è alla ricerca soprattutto di personale da dedicare alla guida e alla gestione dei mezzi: conducenti di bus, di tram e di filobus; addetti alla manutenzione di tram e di treni della metropolitana.
Tra gli informatici, alcune figure chiave sono gli sviluppatori, da inserire nella software factory, i professionisti nell’implementazione dei sistemi di bigliettazione e di telecomunicazione e i sistemisti di rete, come ad esempio i cybersecurity system administrator.
Il 2021 sarà cruciale visto l’elevato turnover e quindi vedrà l’inserimento di centinaia di nuove risorse in diversi ambiti aziendali.
COME CANDIDARSI
Tutte le posizioni aperte sono disponibili sul sito www.atm.it nella sezione “Lavorare in Atm”, dove è possibile candidarsi inserendo il proprio curriculum.
Le figure più ricercate:
– Conducenti di bus, tram e filobus, anche alla prima esperienza nel trasporto di passeggeri.
– Manutentori specializzati nella manutenzione elettrica, elettronica o elettromeccanica di mezzi, impianti e immobili.
– Informatici, specializzati nel settore information & operation technology, da inserire nella struttura IT, che conta più di 300 professionisti.
– Ingegneri, tra cui mobility engineer, ingegneri elettrici, project manager, ingegneri informatici TLC, ingegneri progettazione, project engineer e ingegneri programmatori manutenzione.