TRAPANI. Nuovo asfalto e segnaletica stradale in rifacimento a Villa Rosina, popoloso quartiere, ad oggi distaccato dal resto della città dalla circonvallazione. La posa del nuovo asfalto sta andando avanti da qualche giorno ed i lavori riguardano soprattutto quelle strade le cui condizioni erano davvero al limite della praticabilità. A cominciare dalle vie Andromaca, delle Amazzoni e Medea.
I lavori seguono l’incontro che l’associazione “INsieme per Villa Rosina” ha avuto con il sindaco Giacomo Tranchida. Con il primo cittadino che ha fatto il punto degli interventi in programma nel quartiere. A cominciare dall’urbanizzazione e gli abitanti attendono il quinto stralcio dei lavori. Tranchida a riguardo ha spiegato come l’amministrazione intenda muoversi in duplice modo: attendere i finanziamenti europei per le opere primarie o richiedere un mutuo per la somma necessaria. Per quanto riguarda i rifiuti ingombranti, il primo cittadino ha fatto presente che è attivo il servizio con le guardie ecozoofile, le quali già da alcuni giorni hanno avviato un controllo capillare del territorio per evitare il deposito dei rifiuti nei cassonetti fuori dall’orario prestabilito o l’abbandono per strada. E sono già state elevate anche diverse multe ai trasgressori.
Quindi, al termine della posa del nuovo asfalto, comincerà il potenziamento della segnaletica stradale. Infine, il primo cittadino ha dato il proprio benestare alla realizzazione di una nuova piazza da realizzare nel quartiere.