Si celebra oggi, alla basilica di Santa Maria Assunta ad Alcamo, la ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.
La cerimonia religiosa, avrà inizio alle ore 9.30 e sarà officiata dal vescovo
di Trapani Pietro Maria Fragnelli insieme a monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, con la concelebrazione del cappellano della Polizia di Stato per la provincia di Trapani, don Tony Adragna e dell’arciprete della Basilica, don Leonardo Giordano.
A seguire, al teatro Comunale “Cielo d’Alcamo”, alla presenza di una rappresentanza di poliziotti della provincia di Trapani, e di studenti di alcune scuole superiori di Alcamo e Castellammare del Golfo, si esibirà in concerto l’Orchestra di fiati del Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino” di Trapani.
La ricorrenza di San Michele Arcangelo costituirà un’occasione, anche quest’anno, per sottolineare la funzione di “custodia” rivestita dalla Polizia, i cui uomini e donne sono spesso chiamati ad intervenire in situazioni estreme a tutela della libertà e dei diritti di ciascun individuo.
Alla celebrazione e al concerto prenderanno parte, oltre al questore Salvatore La Rosa, le massime Autorità civili e militari, oltre a rappresentanti delle organizzazioni sindacali della Polizia, dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno e appartenenti alle Sezioni A.N.P.S. di Trapani e Castelvetrano.