Si è svolta ieri, 2 novembre a Palazzo D’Alì, la consegna della donazione del materiale scolastico destinato agli studenti meno abbienti, organizzato dal Kiwanis Club di Trapani e raccolto grazie alla donazione di privati.
Ascolta l’intervista all’interno del nostro #TrapanisiGierre:
“Noi, come Kiwanis International, il 23 ottobre lo dedichiamo al One Day – dichiara la presidente Nella Cimiotta -, dove le famiglie pensano alle altre famiglie. Quindi abbiamo pensato di effettuare una raccolta di materiale didattico di prima necessità: dai quaderni alle matite alle gomme. L’abbiamo effettuata in quattro giorni: 23, 24, 30 e 31 ottobre presso il centro commerciale Best Pet&House. Abbiamo scelto il 2 novembre per ridare un piccolo sorriso a quei bimbi che magari non hanno ricevuto il dono tradizionale di questa giornata; si tratta di materiale didattico – conclude la presidente -, ma ci sono anche album da disegno, colori e matite quindi speriamo di poterli accontentare”.
“Grazie al Kiwanis ed alla presidente Cimiotta per la splendida donazione di materiale scolastico ancor più utile in questi mesi difficili per tante famiglie. I trapanesi hanno un grande cuore – dichiarano il Sindaco Tranchida e l’Assessore Abbruscato – e siamo grati per i numerosi contributi ricevuti che testimoniano ancora una volta come Trapani non sia una città apatica”.
I materiali, quaderni, penne e copisteria varia, andranno agli Istituti Pertini, presente ieri con la delegata Anna Maria Ganci, all’Istituto Marconi presente con Alberto Zuso ed all’Istituto G.G. Ciaccio Montalto rappresentato dalla Dirigente Sacco.