TRAPANI. Cosparge l’auto di benzina, ma non riesce a darle fuoco per il pronto intervento del proprietario, rientrato anticipatamente a casa. E’ quanto accaduto a Mario Carta, capo impianto della discarica di contrada Borranea, gestita dalla Trapani Servizi, società partecipata al 100% dal Comune.
Carta si era appena allontanato a piedi dalla sua abitazione in compagnia della moglie, quando ha fatto ritorno a casa perché aveva dimenticato un oggetto. E, così, ha scoperto sotto casa un uomo, con la testa coperta da un cappuccio, che stava gettando del liquido infiammabile addosso alla sua auto, una Passat. Mario Carta, quindi, è prontamente intervenuto, non consentendo al malvivente di appiccare il fuoco. Anzi, questi, non appena si è reso conto che Mario Carta si stava avvicinando alla sua vettura, è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.
A questo punto Carta ha chiamato i carabinieri ed i vigili del fuoco i quali, appena sono giunti sul posto, hanno messo in sicurezza la vettura con dei potenti gettiti d’acqua.
“Non so chi possa essere stato a voler compiere un gesto di questo tipo – afferma Mario Carta -. Tutta la mia vita lavorativa si svolge all’interno della discarica e, ritengo che, evidentemente, il mio modo di agire e di rispettare le leggi e le regole, possa dare fastidio a qualcuno”.
Solidarietà a Mario Carta è stata, poi, espressa da Carlo Guarnotta, amministratore unico della Trapani Servizi e dal sindaco Giacomo Tranchida.