È di un morto e di una donna ferita gravemente il bilancio dell’incidente avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 16 sulla strada provinciale 21 in corrispondenza dell’abitato della ex frazione trapanese di Palma ora nel territorio comunale di Misiliscemi.
Ad avere la peggio è stato il conducente di una moto 125 cc, il 33enne Claudio Di Rosa, originario di Paceco, che per cause ancora da chiarire è andato a impattare sulla parte laterale di una Skoda Kamiq condotta da un uomo di 77 anni. Entrambi i mezzi procedevano in direzione Trapani, l’auto stava svoltando alla sua sinistra, verso un piazzale.
Il 33enne, operatore socio-sanitario presso l’ospedale di Narni, in Umbria, si trovava nel Trapanese per le ferie estive e, secondo le notizie disponibili, sarebbe morto sul colpo.
Insieme a lui viaggiava la moglie, la trentunenne C.G., originaria di Buseto Palizzolo, che è stata condotta in “codice rosso” al Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani con politraumi. I due si erano sposati circa un mese e mezzo fa.
Sul posto i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco – che hanno liberato il corpo dell’uomo finito sotto la vettura – una pattuglia della Polizia Municipale di Trapani, per i necessari rilievi, agenti della Volante e i Carabinieri che hanno gestito insieme la viabilità.
Nel momento in cui scriviamo si attende l’arrivo del medico legale e dei necrofori per la rimozione della salma.