Una donna di 27 anni, Veronica Di Maggio, di Trapani, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio mentre sono stati ricoverati in ospedale, in condizioni gravissime, i suoi due figlioletti di 2 e 3 anni. La giovane viaggiava come passeggera su un auto che, all’altezza della rotatoria di Birgi, sullo scorrimento veloce di Mrsala, si è scontrata con un camion.
Alla guida della vettura c’era un’altra giovane donna, R.C., di 21 anni, che avrebbe perso, per cause ancora da chiarire, il controllo del mezzo, invadendo la corsia di marcia opposta proprio mentre sopraggiungeva il mezzo pesante. La 27enne è morta sul colpo mentre la conducente, sua amica e anche lei di Trapani, è ricoverata in ospedale ma le sue condizioni non sono gravi.
I due bambini, figli della vittima, erano sul sedile posteriore dell’auto e, secondo le prime notizie disponibili, uno dei due sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo nell’impatto. Entrambi Sono stati trasferiti a Palermo per i traumi riportati.
Quello di oggi è il secondo incidente mortale nel territorio trapanese in questi primi giorni del nuovo anno: a perdere la vita, nella notte tra il 2 e il 3 gennaio è stato un ragazzo di 16 anni di Mazara del Vallo che viaggiava a bordo di uno scooter.