Sarebbe un 33enne pastore trapanese l’autore dell’incendio del ristorante “Biutiful Bistrot” avvenuto il 22 gennaio di quest’anno.
L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa delle Compagnia di Trapani, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Trapani su richiesta della locale Procura.
Durante il sopralluogo effettuato nell’immediatezza dei fatti, gli uomini dell’Arma hanno acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza e repertato tracce biologiche e impronte nei pressi di un magazzino accanto al locale, dove il telone di copertura era stato tagliato per facilitare l’ingresso nel ristorante. Nei filmati della telecamera installata nel vano cucina, si vede un uomo che, a volto scoperto, appicca il fuoco, dandosi poi alla fuga.
Sviluppati gli elementi raccolti, gli inquirenti hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione del presunto autore dove hanno trovato indumenti compatibili con quelli indossati dall’uomo ripreso dalle telecamere.
Le risultanze degli inquirenti venivano vagliate dall’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento cautelare. Alle origini del gesto ci sarebbero precedenti dissidi con il gestore del locale. Rintracciato dai Carabinieri nelle campagne trapanesi, al termine delle formalità di rito, il 33enne è stato condotto alla Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani. GUARDA IL VIDEO