AGGIORNAMENTO ORE 18.30
Completate le operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi nella tarda mattinata di oggi in località San Cusumano in un terreno di proprietà di un apicoltore. Pare che l’uomo avesse acceso un piccolo fuoco di cui, però ha perso il controllo a causa del forte vento di Scirocco.Sul posto hanno operato le squadre dei Vigili del Fuoco e i volontari di alcune associazioni di Protezione civile. Decisivo anche l’intervento dell’elicottero “Falco 3” del servizio antincendio della Forestale, decollato dall’elisuperficie di Valderice, che ha effettuato lanci d’acqua dall’alto.
***
Intervento di Vigili del fuoco del Comando provinciale di Trapani, della Protezione Civile comunale e di un elicottero della Forestale per spegnere le fiamme sviluppatesi in un terreno in località San Cusumano, lato montagna, nel territorio di Erice.
L’incendio, che ha provocato una ben visibile colonna di fumo nero, si sarebbe sviluppato – secondo le prime notizie disponibili – da rifiuti e pneumatici a cui qualcuno ha appiccato il fuoco. Alcuni cittadini avrebbero riferito di aver sentito il rumore di un forte scoppio e poi visto sprigionarsi il fumo.
La situazione è, al momento, sotto controllo anche se, all’inizio, si è temuto che le fiamme potessero raggiungere alcune abitazioni nelle vicinanze. La Sp 20 per Pizzolungo e Bonagia è stata chiusa temporaneamente al transito.
Le operazioni, al momento in cui scriviamo, sono ancora in corso. GUARDA IL VIDEO