I Carabinieri di Partanna hanno denunciato T.V. pluripregiudicato 58enne partannese, per i reati di incendio e danneggiamento aggravato.
L’uomo, alle prime luci dell’alba di ieri, ha appiccato il fuoco ad alcune sterpaglie nei pressi della sua abitazione e poi si è allontanato per recarsi al bar. Le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, in poco tempo si sono propagate ai terreni circostanti raggiungendo anche un immobile di una proprietà confinante.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco che, con non poche difficoltà, ha spento il fuoco che aveva già danneggiato irrimediabilmente il fabbricato adibito a deposito di strumenti da lavoro di un’azienda.
Il lavoro dei militari della Stazione Carabinieri per accertare le responsabilità del rogo è stato certosino: grazie alle testimonianze di alcuni cittadini e alle immagini di videosorveglianza sono riusciti a ricostruire la vicenda e a individuare il 58enne come autore dell’incendio. L’uomo, di fronte dalle prove schiaccianti raccolte, non ha potuto far altro che ammettere le sue responsabilità. GUARDA IL VIDEO