Un uomo di 72 anni, residente a Castellammare del Golfo e già gravato da precedenti di polizia, è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, una pattuglia della Radiomobile, in transito sulla SS 113, ha deciso di sottoporre a controllo l’uomo che viaggiava in direzione di Alcamo a bordo della sua auto. Alla vista dei militari, però, l’anziano ha finto di non essersi accorto dei segnali luminosi e sonori della pattuglia, proseguendo la marcia. Intuito che potesse nascondere qualcosa, i militari hanno deciso di bloccargli la strada e, in quel momento, vistosi ormai scoperto, l’uomo ha lanciato un involucro dal finestrino della vettura, sperando di non essere notato.
I Carabinieri, però, accortisi del movimento, hanno recuperato l’involucro scoprendo che conteneva 31 anni di cocaina che è stata sequestrata. Per l’anziano è scattato l’arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione dove è rimasto fino alla udienza di convalida. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.