Ha gli occhi blu? Dai, dimmi di più. È una lei? No deve essere un lui. Con i baffi o con i ricci? Importanti questi indizi. C’è un vecchio gioco che, nell’immaginario collettivo, ha ancora un buon seguito per creare un pomeriggio divertente. In questo caso, però, “Indovina chi” sarebbe stato perfetto per il candidato sindaco di Eric’è e Fronte Comune. Sui social, infatti, i due gruppi si divertono e questo è decisamente una cosa rara in politica: il quinto candidato a sindaco per le Amministrative di Erice, infatti, sarà svelato a poco a poco nelle pagine Facebook di Eric’è e Fronte Comune.
“Volete sapere chi sarà il candidato? Volete conoscere il nome di chi condurrà la coalizione formata da Eric’è e Fronte Comune alle prossime amministrative? Ve lo diremo con un gioco, svelando gli indizi uno alla volta, fino ad arrivare a quelli decisivi e rivelatori. Ogni giorno, sulle nostre pagine social, scopriremo qualcosa del candidato sindaco: passioni, carriera, caratteristiche” affermano.
La skill è accompagnata da una grafica con un breve testo che svela un tratto del candidato sindaco. La fisicità, ovviamente, lascia pochi dubbi. È giusto, però, non svelare molto. Anche da parte nostra che abbiamo capito. Diversamente il gioco finirebbe subito.