Cominceranno oggi, sabato 14 maggio, gli appuntamenti de “Il mese della natura d’Italia” che si terranno alle Saline di Trapani e Paceco. Alle 17:30, in occasione della Giornata Mondiale dei Migratori i visitatori verranno accolti e accompagnati in una visita guidata, seguita da spunti di riflessione sugli effetti dell’inquinamento luminoso.
Venerdì 20 maggio ore 20:30 si terrà l’incontro denominato “Custodire la biodiversità del creato nel nostro territorio”, presso il Museo San Rocco di Trapani.
Domenica 22 maggio alle ore 10:00 in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità si terrà presso le Saline una visita guidata con osservazione dell’Avifauna della vegetazione Alofila e degli Endenismi tipici dell’area protetta.
Mercoledì 25 maggio alle ore 09:00, presso il Polo Universitario di Trapani si terrà l’incontro “Noi siamo Europa – Rete Natura 2000 e i Giovani”.
Mentre nel weekend del 28 maggio l’appuntamento si sposta a Nubia, in via Verdi, dove si partirà per la Salina Calcara – alle ore 10:00 – e verrà effettuata la pulizia del litorale. Segue la visita guidata nei siti di introduzione della Calendula Maritima.
Domenica 29 maggio, infine, alle ore 10:30, sempre a Nubia, è organizzata la visita guidata presso la Salina Calcara per osservare l’Avifauna, della vegetazione Alofila e degli Endemismi tipici dell’area protetta.
Per prenotare online basterà visitare il sito SalinediTrapani; per info:salineditrapani@wwf.it.