Se è vero che in questo primo scorcio di campionato le prestazioni sono state soddisfacenti (soprattutto quella casalinga all’esordio contro la corazzata Palermo), è altrettanto vero che in classifica incombe ancora come un macigno la cifra 0 alla casella dei punti. Marsala – Giugliano 1928, in programma al “Lombardo Angotta” domenica 15 settembre, diventa quindi un crocevia da non sbagliare. I gialloblu di Giugliano in Campania, vincitori lo scorso anno del Girone A di Eccellenza Campania, non nascondono le ambizioni di alta classifica. Hanno raggranellato 3 punti nelle prime due giornate, ma il riconfermato mister Massimo Agovino (che non sarà in panchina a Marsala perché squalificato) può contare su un organico di tutto rispetto, su tutti l’esperto trio d’attacco formato da Manzo, Caso Naturale e De Vena.
In casa azzurra in settimana si è elaborata la sconfitta esterna in casa del Nola, e mister Vincenzo Giannusa ha potuto rivedere agli allenamenti il portiere Noto, ormai ripresosi dalla pubalgia ma ancora in ritardo di condizione. Piena forma per il resto del gruppo, compreso il difensore Di Chiara che ha smaltito una contusione a una caviglia; fa eccezione il lungodegente D’Anna ancora lontano dai compagni per via di un problema neurologico alla vista.
Ecco la lista dei 25 convocati:
Portieri:
Giordano (’02), Russo (’00);
Difensori:
Di Chiara (’01), Gallo (’00), Lo Iacono (’01), Monteleone, Montuori, Rizzo (’01), S. Romeo, Scalisi (’02);
Centrocampisti:
Castrovilli (’00), Erbini (’01), Ferchichi, La Vardera (’99), Lauria, Lorefice, Vellutato (’04);
Attaccanti:
Balistreri, Maiorano, Manfrè, Ogbebor (’99), Padulano, Pucci (’02), A. Romeo (’01), Sardone (’01).
Squalificati: /.
Indisponibili: Noto (’01) (por.), D’Anna (’00) (dif.).
Fischio di inizio alle ore 15:00, dirigerà l’incontro il Sig. Giuseppe Vingo della sezione AIA di Pisa coadiuvato dai Sigg. Alessandro Antonio Boggiani (Monza(MB)) e Glauco Zanellati (Seregno (MB)).