Pubblicato il programma completo della prima edizione del festival “Il Mare colore dei Libri”, che si terrà da venerdì 6 a domenica 8 agosto, nella Villa Cavallotti di Marsala. Nel corso dei tre giorni, ci saranno circa cinquanta incontri con gli autori, attività e laboratori per bambini, letture di poesia, spettacoli con musica dal vivo.
L’inaugurazione è prevista venerdì 6 agosto alle ore 17:00, con chiusura a mezzanotte; sabato 7 e domenica 8 il festival seguirà gli orari 10:00 – 13:00 e 17:00 – mezzanotte.
Il festival è anche una fiera del libro, infatti, sono circa venti le case editrici siciliane che posizioneranno i loro stand tra i viali della storica Villa Cavallotti.
Ideatore e direttore artistico del “Mare colore dei Libri” è Ottavio Navarra. Il nome scelto per il festival richiama, per assonanza, il celebre libro di Leonardo Sciascia “Il mare colore del vino”, con particolare risalto alla parola evocativa “mare” , che trabocca di letteratura in tante declinazioni.
La kermesse è promossa da Navarra Editore con il patrocinio del Comune di Marsala ed è organizzata in collaborazione con la Regione Siciliana.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Il programma è consultabile sul sito www.ilmarecoloredeilibri.it.
Scarica il PDF del programma completo.
[pdf-embedder url=”https://www.consegnesi.it/wp-content/uploads/2021/08/5giornalefestival.pdf”]