Il circolo Pd di Paceco esprime forte preoccupazione per la gravi situazioni creatasi all’Amministrazione Comunale cittadina, partendo dalla revoca dell’incarico di responsabile di Servizi Finanziari, alla concessione del nulla osta per consentire il trasferimento ad altra sede del capo settore dell’Ufficio Tecnico, che prima è andato via per poi ritornare al suo ruolo, successivamente al rilascio del nulla osta per il vice caposettore dello stesso Ufficio.
Vicende che si vanno ad aggiungere alla mancanza di figure apicali nei settori Urbanistica e Polizia municipale.
Il circolo evidenzia una situazione in cui ognuno si sente libero di organizzarsi secondo le proprie necessità. Inoltre, il sindaco, che detiene per se anche la delega al personale, senza però di fatto gestire in maniera organica il turn over, i pensionamenti e la mancanza cronica di personale.
Anche perché, come rilevato dal piano triennale del personale, il rapporto fra spesa del personale ed entrate correnti ha sforato di 7 punti la percentuale prevista per la fascia demografica di riferimento: 38% contro il 31%, motivo per cui non sarà possibile gestire il turnover o procedere a nuove assunzioni, anzi, sarà necessario ridurre la percentuale di scostamento, rischiando pertanto la paralisi amministrativa.