Disponibile sulle principali piattaforme streaming e download “11 novembre”, ultimo singolo del cantautore trapanese Marco Tobia. A distanza di un anno, con l’uscita di “Ti cercherò nei sogni”, l’artista ritorna sulle scene portando un brano che rappresenta l’amore universale, quell’amore che va oltre qualsiasi forma di discriminazione.
“Il brano nasce principalmente da una lettera, che includeva la frase, che secondo me è la più importante del pezzo ‘ci sono incontri più forti, di ogni paura’ – dichiara Marco Tobia -, questa frase mi ha dato tantissima ispirazione nello scrivere il testo. Il mio intento è provare, anche per soli 3 minuti, ad abbattere queste forme di discriminazione, di superficialità, di bullismo anche a volte ‘solo’ psicologico. Vorrei mandare un messaggio importante a tutte le persone: dobbiamo essere liberi di amare e di vivere con chi ci fa star bene e soprattutto dobbiamo avere il coraggio di essere sempre noi stessi a dover decidere cosa fare o come fare”.
Il brano “11 novembre” è scritto da Marco Tobia, prodotto dal musicista Maurizio Lipari, mentre il mix and mastering è stato curato dal musicista Roberto Gervasi. Il videoclip è stato registrato presso il Molino Excelsior di Valderice, grazie alla regia di Davide Salerno.