Dall’archivio di Trapanisì.it ecco un altro reportage di quanto accadeva fino al 2019 il Giovedì Santo nella chiesa Anime Sante del Purgatorio. Quest’anno nessuna “vestizione”, nessuna processione, i diciotto Gruppi Sacri, i due Simulacri e le due Icone sono stati sobriamente addobbati e resteranno dentro la chiesa per l’adorazione dei fedeli.
Il Giovedì prima della processione dei “Misteri” a Trapani è un giorno di grande fermento nella chiesa Anime Sante del Purgatorio.
Ogni maestranza è intenta ad allestire il Sacro Gruppo che ha in cura. Le aste, gli argenti gli ori, gli ex voto, i tessuti, gli addobbi, i fiori… tutto deve essere collocato alla perfezione e con meticolosità.
Fino al 2019 la redazione di TrapaniSì.it ha realizzato la famosa trasmissione Radiofonica “Processione dei Misteri Reportage” con documenti ed interviste Audio-Video che abbiamo raccolto in questa Play-List. Se vi va mettetevi comodi e rivivete con noi le “scinnute” e l’ultima Processione dei Misteri realizzata a Trapani nel 2019 prima della sosta forzata del 2020 e 2021 per l’emergenza Covid.