Medico dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani positivo al coronavirus. È il secondo caso in provincia dopo quello di Castelvetrano. Biagio Valenti, presidente provinciale del Sindaco nazionale autonomo dei medici italiani, denuncia: “I contagi potevano essere evitati, si sta procedendo con dilettantismo”.
A Campobello di Mazara c’è troppa gente in giro. il sindaco Giuseppe Castiglione è costretto a ricorrere a estremi rimedi: da domani sarà possibile fare la spesa solo una volta la settimana e secondo l’iniziale del cognome. Nostra intervista.
Chiusura punto nascite a Pantelleria. Il sindaco Vito Campo inizia lo sciopero della fame. L’onorevole Eleonora Lo Curto interpella il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale Fabio Damiani e l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza.
In occasione della domenica delle palme, il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli rivolge un pensiero a tutte le vittime del coronavirus e ai loro familiari e a quanti lottano in prima linea.
Questo e altro nel diario del giorno a cura di Maurizio Macaluso. In collegamento telefonico con il presidente provinciale del Sindaco nazionale autonomo dei medici italiani Biagio Valenti, il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione e l’onorevole Eleonora Lo Curto.