Intervento della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco, oggi pomeriggio, al largo dell’isola di Formica, di fronte alle coste di Trapani, per trarre in salvo 13 persone che si trovavano a bordo di un natante – in navigazione a 2,5 miglia a sud ovest del porto di Trapani dove stava rientrando – su cui è scoppiato un incendio.
Si tratta di una comitiva di turisti – tra di loro anche tre bambini – che sono stati recuperati dall’equipaggio della motovedetta CP 770 della Capitaneria di Porto di Trapani. Nessuno ha riportato danni fisici.
A bordo dell’imbarcazione in vetroresina di circa 9,5 metri noleggiata per l’occasione, poco dopo le 17.30 è scoppiato un incendio nel vano motore e, dopo aver provato senza successo a spegnere le fiamme, sono stati gli stessi occupanti a lanciare l’allarme, chiamando il numero di emergenza 1530, raccolto alle 17.47 dalla Sala operativa della Guardia Costiera di Trapani.
Sul posto altri due mezzi della Guardia Costiera e i Vigili del fuoco del Distaccamento portuale allertati dalla Capitaneria per spegnere le fiamme.
Il natante è affondato intorno alle 19 su un fondale di circa 18 metri. Da chiarire le cause dell’incendio.